fbpx

Cosa succede quando una coppia decide di sposarsi in un teatro e chiede una mano? Scopri come abbiamo aiutato Isabella e Davide con il nostro servizio di wedding coordination.

sposi wedding coordination D&I - Le Petit O weddings

Perchè abbiamo proposto loro questo servizio

Quando abbiamo incontrato Isabella e Davide per la prima volta, come accade con tutte le nostre coppie, abbiamo chiesto di raccontarci un po’ di loro, di come si immaginavano il loro grande giorno e di quali fossero i loro desideri.

Questa coppia aveva già alcune idee molto chiare ed era circondata dall’affetto della famiglia e degli amici che, sin da subito, si erano rimboccati le maniche e messi a loro disposizione per aiutarli a realizzare il matrimonio dei sogni. C’era già tutto… no!?

Perchè allora una coppia che ha delle idee e ha degli “aiutanti”, chiede una mano a dei wedding planner? Semplice, perchè si sposa per la prima volta.

L’emozione è tanta e la pressione, talvolta, troppo grande da gestire in due: a questo punto entriamo in scena noi e, in punta di piedi, mettiamo ordine tra le idee degli sposi, indirizziamo verso la soluzione ed i fornitori giusti al momento giusto, mettiamo un po’ di ordine nei conti e poi sgraviamo la famiglia e gli amici da qualsiasi impegno il giorno del matrimonio.

Così tutti possono godersi lo spettacolo 🙂

ricevimento wedding coordination D&I - Le Petit O weddings
ricevimento wedding coordination D&I - Le Petit O weddings

Cos’è la wedding coordination?

Il servizio di wedding coordination è basato proprio sull’offrire agli sposi la possibilità di organizzare il proprio matrimonio in autonomia, ma con un piccolo aiuto. E’ come in teatro: se gli attori protagonisti (gli sposi), ad un certo punto, per la troppa emozione scordano alcune battute, i suggeritori (noi di Le Petit O), li aiutano e fanno continuare lo spettacolo senza intoppi.

Se sei curiosa di capire meglio cos’è il servizio di wedding coordination, abbiamo dedicato un articolo intero a questo tema: lo trovi qui.

Questo è esattamente ciò che abbiamo fatto con Isabella e Davide, li abbiamo lasciati organizzare tutto, intervenendo quando ce n’era bisogno ed occupandoci di gestire tutto “secondo i piani” il giorno del loro matrimonio, senza che loro dovessero preoccuparsi di nulla.

 wedding coordination D&I - Le Petit O weddings

Il matrimonio di Isabella e Davide

La location di questa coppia ci ha subito fatto battere il cuore: Isabella e Davide hanno deciso di dirsi di sì in un teatro affacciato su un orto botanico. L’idea iniziale era quella di celebrare la cerimonia proprio all’aperto ma, a causa del tempo incerto, abbiamo consigliato agli sposi di allestire la cerimonia all’interno, sul palcoscenico.

Siamo sinceri: per fortuna non ci capita spesso di ricorrere al piano B, ma questo è stato sicuramente emozionante!

cerimonia teatro della corte D&I - Le Petit O weddings
cerimonia D&I - Le Petit O weddings
cerimonia D&I - Le Petit O weddings

Dopo la cerimonia, davvero toccante, anche il cielo si è rasserenato…

wedding coordination D&I - Le Petit O weddings
wedding coordination D&I - Le Petit O weddings
fedi D&I - Le Petit O weddings

La vera domanda quindi è…Saremo riusciti a fare felici questa coppia?

Te lo racconta la sposa:

Il nostro matrimonio è stato davvero una favola, il giorno più bello della nostra vita. Grazie a voi che avete saputo gestire gli imprevisti dell’ultimo momento, il brutto tempo, ma soprattutto la mia ansia!

Isabella
sposa D&I - Le Petit O weddings

CREDITS

Wedding coordination: Le Petit O // Foto: Fotodinamiche // Location: Teatro della Corte e Orto Botanico di Osoppo // Allestimento floreale: La Petite Fleur // Trucco sposa: Arianna Miani Laboratorio Creativo // Fedi: D&D Artigiano Orafo

SHARE
COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll up
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: