fbpx

Una villa di carattere, un team affiatato, i colori della natura in estate, una coppia molto innamorata ed un matrimonio intimo di ispirazione bohémienne.

Così è nato lo shooting ispirazionale

Natural Vibes, summer elopement

Ogni volta che guardiamo questo trailer di Juliet Creative Factory ci vengono i brividi…

Com’è nato il progetto

A fine maggio, quando si intravedevano i primi sprazzi di normalità, durante una corsa, ci siamo lasciati trasportare dal pensiero della natura, dai colori dei campi che cominciavano già a cambiare e dalla luce del tramonto, calda e morbida.

Tornati a casa, abbiamo progettato una moodboard dai colori caldissimi, in cui gli elementi naturali avessero un ruolo predominante.

Abbiamo messo insieme un team appassionato ed entusiasta e poi, una settimana dopo, abbiamo visitato Villa Gozzi per la prima volta… e abbiamo capito di avere la location giusta.

La location

natural vibes - villa gozzi
villa gozzi - matrimonio intimo

I toni aranciati di questa location conferiscono sicuramente personalità ma bilanciano anche i toni verdi del giardino.

villa gozzi - dettagli

Per questo abbiamo voluto seguire una linea coerente in termini di colori, scegliendo uno stile minimale in termini di linee, ma anche eclettico per forme e materiali.

Come un diario di viaggio.

natural vibes -dettagli
dettagli fiorificio

L’allestimento floreale

Al Fiorificio, abbiamo affidato una missione complessa ma anche tanto attesa: realizzare un allestimento floreale con soli fiori raccolti. Volevamo che la naturalità si espandesse anche ad un concetto di bellezza più semplice, sostenibile e duraturo.

bouquet fiorificio
matrimonio intimo le petit o
matrimonio intimo - le petit o

La tavola

Per la tavola di questo matrimonio intimo, abbiamo giocato con un concetto a cavallo tra il rustico, lo chic e l’etnico, mescolando materiali come il metallo, il banano, la rafia, la ceramica, il vetro e la bachelite.

la tavola di un matrimonio intimo
tavola boho

Che belli poi i pezzi de La Casa Gialla!

Lo stationery

Con un’ispirazione del genere, non potevamo non scegliere chi di questa filosofia l’ha sposata davvero. Carta Muriel nel suo piccolo laboratorio di Verona (che abbiamo avuto la fortuna di visitare pochissimo tempo fa!) crea coordinati grafici dove tutto è artigianale -a partire dalla sua meravigliosa carta- ed eco-friendly.

stationery carta muriel
invito carta muriel
promesse carta muriel

L’abito

Se pensiamo ad un abito su misura, locale e dal gusto bohémienne, il primo nome che ci viene in mente è proprio quello di Vita Lorusso. Per questa ispirazione di matrimonio intimo, abbiamo scelto con lei un abito fluido e romantico, dal taglio un po’ retro ma con un modernissimo scollo posteriore.

cerimonia le petit o
cerimonia matrimonio intimo le petit o
foto by Ilaria & Andrea matrimonio intimo

Il make-up

Ad Arianna Miani Laboratorio Creativo, abbiamo chiesto di valorizzare i naturali colori mediterranei della sposa, ma anche di creare un trucco che seguisse il mood dell’ispirazione… con un tocco etno-chic.

foto by Ilaria&Andrea
sposa vita lorusso
sposa vita lorusso

La torta

A Sugarfix abbiamo lasciato carta bianca: ci ha restituito una torta dal profumo inebriante e dall’allure contemporaneo, reso ancor più incantevole dai soffioni giganti di Fiorificio.

torta sugarfix
torta boho le petit o matrimonio intimo

Infine, che dire delle meravigliose foto di Ilaria&Andrea Photography: hanno colto la luce calda di un pomeriggio estivo e hanno trasformato questo matrimonio intimo in pura magia.

foto by Ilaria&Andrea matrimonio intimo
foto by Ilaria&Andrea matrimonio intimo
foto by Ilaria&Andrea matrimonio intimo
foto by Ilaria&Andrea
foto by Ilaria&Andrea
foto by Ilaria&Andrea

E non dimenticate che la terra si diverte a sentire i vostri piedi nudi, e i venti bramano giocare con i vostri capelli.

Kahlil Gibran, da Il Profeta

IL TEAM

Planning and styling: Le Petit O // Foto: Ilaria & Andrea Fotografi // Video: Juliet Creative Factory // Abito: Vita Lorusso – Sartoria Linea Sposa // Allestimento floreale: Fiorificio // Stationery: Carta Muriel // Torta: Sugarfix Udine // Trucco sposa: Arianna Miani Laboratorio Creativo // Catering: La Casa Gialla // Location: Villa Gozzi

SHARE
COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll up
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: