Una villa di carattere, un team affiatato, i colori della natura in estate, una coppia molto innamorata ed un matrimonio intimo di ispirazione bohémienne.
Così è nato lo shooting ispirazionale
Natural Vibes, summer elopement
Ogni volta che guardiamo questo trailer di Juliet Creative Factory ci vengono i brividi…
Com’è nato il progetto
A fine maggio, quando si intravedevano i primi sprazzi di normalità, durante una corsa, ci siamo lasciati trasportare dal pensiero della natura, dai colori dei campi che cominciavano già a cambiare e dalla luce del tramonto, calda e morbida.
Tornati a casa, abbiamo progettato una moodboard dai colori caldissimi, in cui gli elementi naturali avessero un ruolo predominante.
Abbiamo messo insieme un team appassionato ed entusiasta e poi, una settimana dopo, abbiamo visitato Villa Gozzi per la prima volta… e abbiamo capito di avere la location giusta.
La location
I toni aranciati di questa location conferiscono sicuramente personalità ma bilanciano anche i toni verdi del giardino.
Per questo abbiamo voluto seguire una linea coerente in termini di colori, scegliendo uno stile minimale in termini di linee, ma anche eclettico per forme e materiali.
Come un diario di viaggio.
L’allestimento floreale
Al Fiorificio, abbiamo affidato una missione complessa ma anche tanto attesa: realizzare un allestimento floreale con soli fiori raccolti. Volevamo che la naturalità si espandesse anche ad un concetto di bellezza più semplice, sostenibile e duraturo.
La tavola
Per la tavola di questo matrimonio intimo, abbiamo giocato con un concetto a cavallo tra il rustico, lo chic e l’etnico, mescolando materiali come il metallo, il banano, la rafia, la ceramica, il vetro e la bachelite.
Che belli poi i pezzi de La Casa Gialla!
Lo stationery
Con un’ispirazione del genere, non potevamo non scegliere chi di questa filosofia l’ha sposata davvero. Carta Muriel nel suo piccolo laboratorio di Verona (che abbiamo avuto la fortuna di visitare pochissimo tempo fa!) crea coordinati grafici dove tutto è artigianale -a partire dalla sua meravigliosa carta- ed eco-friendly.
L’abito
Se pensiamo ad un abito su misura, locale e dal gusto bohémienne, il primo nome che ci viene in mente è proprio quello di Vita Lorusso. Per questa ispirazione di matrimonio intimo, abbiamo scelto con lei un abito fluido e romantico, dal taglio un po’ retro ma con un modernissimo scollo posteriore.
Il make-up
Ad Arianna Miani Laboratorio Creativo, abbiamo chiesto di valorizzare i naturali colori mediterranei della sposa, ma anche di creare un trucco che seguisse il mood dell’ispirazione… con un tocco etno-chic.
La torta
A Sugarfix abbiamo lasciato carta bianca: ci ha restituito una torta dal profumo inebriante e dall’allure contemporaneo, reso ancor più incantevole dai soffioni giganti di Fiorificio.
Infine, che dire delle meravigliose foto di Ilaria&Andrea Photography: hanno colto la luce calda di un pomeriggio estivo e hanno trasformato questo matrimonio intimo in pura magia.
…E non dimenticate che la terra si diverte a sentire i vostri piedi nudi, e i venti bramano giocare con i vostri capelli.
Kahlil Gibran, da Il Profeta
IL TEAM
Planning and styling: Le Petit O // Foto: Ilaria & Andrea Fotografi // Video: Juliet Creative Factory // Abito: Vita Lorusso – Sartoria Linea Sposa // Allestimento floreale: Fiorificio // Stationery: Carta Muriel // Torta: Sugarfix Udine // Trucco sposa: Arianna Miani Laboratorio Creativo // Catering: La Casa Gialla // Location: Villa Gozzi