fbpx

Un’ispirazione vintage per un matrimonio in riva al mare in formato pic-nic, un borgo in cui si respira tradizione e profumo di mare e una palette fresca come un mazzolino di margherite.

Grado: dettaglio

Grado è la location perfetta per ricreare un’atmosfera vintage: un piccolo borghetto marinaro fatto di colori chiari, vicoli silenziosi ed una pineta piena di cicalii. Una location da sogno per chi desidera di sposarsi al mare, ma desidera un’atmosfera differente. 

Come palette abbiamo scelto toni pastello e freschi: il giallo tenue, il verde menta e l’azzurro acqua. Volevamo che tutto avesse un gusto un po’ retrò ma anche rilassato e giocoso, ideale per Silvia e Mattia, una coppia giovane e sbarazzina. 

Matrimonio vintage: gli sposi
gli sposi

Matrimonio vintage: La scelta del pic-nic

Mattia voleva sposarsi in riva al mare, Silvia desiderava un matrimonio in giardino, qualcosa di raccolto e intimo, che profumasse di casa. Per accontentare entrambi abbiamo proposto loro un dolce pic-nic: una soluzione innovativa e divertente, in grado di coniugare, in questo caso, la pineta vicino al mare e la tipica idea di una colazione sull’erba.

matrimonio vintage
matrimonio vintage in formato pic-nic

I fiori

Per richiamare ancora di più il mood campestre, fiori di campo in perfetta armonia con la palette: camomilla, eringium e crispedia.

matrimonio vintage fiori

Bouquet e bottoniera hanno una finitura ricca ma, al tempo stesso, naturale e contemporanea.

matrimonio vintage bouquet
matrimonio vintage bottoniera

Matrimonio vintage: la cerimonia

Matrimonio vintage: cuscino e fedi personalizzati

Cerimonia breve e raccolta , poi via, sfrecciando per il borgo antico su una bicicletta con il cestino pieno di fiori…

le fedi
Just married

Gli abiti

Per la sposa, un bellissimo abito con scollo all’americana (sdoganato da Meghan Markle durante il ricevimento del Royal Wedding, è stato uno dei trend del 2019!) e dal taglio a trapezio, perfetto per valorizzarne l’altezza ed il fisico atletico. Per i capelli un delizioso cerchietto realizzato con piccoli fiorellini in carta. Per lo sposo una semplice camicia in lino ed un pantalone chiaro, scelta ideale per il tipo di matrimonio e per l’orario.

Matrimonio vintage: il ricevimento

Giocoso e rilassato, il pic-nic creato per Silvia e Mattia è stato pensato per rappresentare la loro leggerezza ed allegria (…trovare il modo di creare un evento che parli di voi -e solo di voi- è fondamentale, qui abbiamo spiegato meglio il perché!). Abbiamo usato un mix and match di pezzi vintage recuperati nei mercatini e pezzi più contemporanei, come i barattoli per bere. Tutto è stato declinato assecondando il tema ed i colori della palette… perfino cupcakes e marshmallows!

Matrimonio vintage: la torta

Piccola e deliziosa, la torta nuziale è un piacere da condividere, solo in due. 

matrimonio vintage: la torta

Matrimonio vintage: le bomboniere

Per le bomboniere non potevamo che scegliere qualcosa di divertente e goloso, come dei barattoli con impasto per biscotti. Il dettaglio inaspettato? Il prezioso ricamo personalizzato “Love is Sweet”, un vero e proprio motto per questa coppia!

matrimonio vintage: le bomboniere
matrimonio vintage

CREDITS

Wedding planner – Le Petit O // Fotografa: Agnese Spina Imagery // Abito: Atelier Marianna Lanzilli // Allestimento floreale: Fiorigrafia // Stationery: Bee In Love // Fedi: Mio e Tuo // Wedding Cake: Sorelle del Do // Sweet table: Le Mille Dolcezze // Accessorio sposa: Paperthink // Trucco sposa: Arianna Miani Laboratorio Creativo // Scarpe Sposa: Paoul Shoes // Cuscino Fedi e Bomboniere: Il Ricamificio // Bomboniere: La Gubana della Nonna // Rental: Globus // Bici: Hotel La Sirenetta Grado

SHARE
COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll up
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: