Oggi portiamo sul blog il ricordo di un nostro destination wedding in Messico, in una foresta sulla costa di Tulum…
In questi giorni in cui viviamo una normalità sospesa, anche i sogni sembrano un po’ in stand by.
Eppure i sogni non sono fuori posto: possiamo sussurrarli augurandoci che presto potremo di nuovo cercare di realizzarli tutti e nel frattempo pensare a tutte le magnifiche esperienze fatte e alle cose per cui siamo grati.
Nel 2018 abbiamo portato lontano Le Petit O, realizzando un destination wedding in Messico, con un team di professionisti eccezionali, una coppia perfetta e una location mozzafiato.
Dopo aver letteralmente sorvolato mezzo mondo, abbiamo guidato quasi due ore da Cancun, per raggiungere un luogo mai visto sulla costa di Tulum.
Abbiamo progettato tutto dall’Italia e creato una rete con dei professionisti messicani con cui per settimane abbiamo scambiato via chat idee e soluzioni.
E poi ecco, era arrivato il momento: le decisioni erano prese, tutti i fornitori soddisfatti: in quell’istante magico abbiamo tutti cominciato a sognare lo stesso sogno.
Per questo, quando siamo arrivati e ci siamo abbracciati era come se lavorassimo assieme da anni…
Per Sarah e Pedro, coppia giovane ed innamorata, abbiamo creato un elopement (un matrimonio davvero intimo in cui sono presenti solo gli sposi e i testimoni ndr.) lussuoso e moderno, in vero stile tropical boho.
Pochi dettagli, tutti finemente curati e dagli accostamenti coraggiosi, fatti di elementi e colori primari.
Un vero ritorno alle origini.
La cerimonia, intima e toccante è stata uno scambio di promesse fatto alla luce del tramonto di fronte alla natura: un inno alla libertà, alla giovinezza e all’Amore.
Sulla tavola nuda, abbiamo giocato con naturalità, mix and match e colori forti.
Se pensiamo alle tradizioni italiane, ci pare impossibile convolare a nozze senza la famiglia, gli amici, i colleghi…
Eppure, quando ci capita di aiutare le coppie a celebrare i loro matrimoni intimi, ci sembra sempre più chiaro che questo evento è fatto molto più di presenza che non di assenze.
Due persone che ci sono l’una per l’altra, due paia occhi che si cercano, due bocche che non smettono di sorridere: è tutto lì.
La cosa curiosa che abbiamo imparato dai destination wedding così intimi?
Che la coppia va lontano da tutti per sposarsi, ma è così vicina nel momento del Sì che non manca mai davvero nessuno.
CREDITS
Wedding planner: Le Petit O // Fotografo: Button Up MX // Fiori: Vanessa Jaimes // Noleggi: Minimal 4.0 // Venue: Nativus Tulum // Abito sposa: Marianna Lanzilli // Stationery e calligrafia: Beautiful Letters // Segnaposto in macramè: Bottega Botanica