Un’ispirazione vintage per un matrimonio in riva al mare in formato pic-nic, un borgo in cui si respira tradizione e profumo di mare e una palette fresca come un mazzolino di margherite.
Grado è la location perfetta per ricreare un’atmosfera vintage: un piccolo borghetto marinaro fatto di colori chiari, vicoli silenziosi ed una pineta piena di cicalii. Una location da sogno per chi desidera di sposarsi al mare, ma desidera un’atmosfera differente.
Come palette abbiamo scelto toni pastello e freschi: il giallo tenue, il verde menta e l’azzurro acqua. Volevamo che tutto avesse un gusto un po’ retrò ma anche rilassato e giocoso, ideale per Silvia e Mattia, una coppia giovane e sbarazzina.
Matrimonio vintage: La scelta del pic-nic
Mattia voleva sposarsi in riva al mare, Silvia desiderava un matrimonio in giardino, qualcosa di raccolto e intimo, che profumasse di casa. Per accontentare entrambi abbiamo proposto loro un dolce pic-nic: una soluzione innovativa e divertente, in grado di coniugare, in questo caso, la pineta vicino al mare e la tipica idea di una colazione sull’erba.
I fiori
Per richiamare ancora di più il mood campestre, fiori di campo in perfetta armonia con la palette: camomilla, eringium e crispedia.
Bouquet e bottoniera hanno una finitura ricca ma, al tempo stesso, naturale e contemporanea.
Matrimonio vintage: la cerimonia
Cerimonia breve e raccolta , poi via, sfrecciando per il borgo antico su una bicicletta con il cestino pieno di fiori…
Gli abiti
Per la sposa, un bellissimo abito con scollo all’americana (sdoganato da Meghan Markle durante il ricevimento del Royal Wedding, è stato uno dei trend del 2019!) e dal taglio a trapezio, perfetto per valorizzarne l’altezza ed il fisico atletico. Per i capelli un delizioso cerchietto realizzato con piccoli fiorellini in carta. Per lo sposo una semplice camicia in lino ed un pantalone chiaro, scelta ideale per il tipo di matrimonio e per l’orario.
Matrimonio vintage: il ricevimento
Giocoso e rilassato, il pic-nic creato per Silvia e Mattia è stato pensato per rappresentare la loro leggerezza ed allegria (…trovare il modo di creare un evento che parli di voi -e solo di voi- è fondamentale, qui abbiamo spiegato meglio il perché!). Abbiamo usato un mix and match di pezzi vintage recuperati nei mercatini e pezzi più contemporanei, come i barattoli per bere. Tutto è stato declinato assecondando il tema ed i colori della palette… perfino cupcakes e marshmallows!
Matrimonio vintage: la torta
Piccola e deliziosa, la torta nuziale è un piacere da condividere, solo in due.
Matrimonio vintage: le bomboniere
Per le bomboniere non potevamo che scegliere qualcosa di divertente e goloso, come dei barattoli con impasto per biscotti. Il dettaglio inaspettato? Il prezioso ricamo personalizzato “Love is Sweet”, un vero e proprio motto per questa coppia!
CREDITS
Wedding planner – Le Petit O // Fotografa: Agnese Spina Imagery // Abito: Atelier Marianna Lanzilli // Allestimento floreale: Fiorigrafia // Stationery: Bee In Love // Fedi: Mio e Tuo // Wedding Cake: Sorelle del Do // Sweet table: Le Mille Dolcezze // Accessorio sposa: Paperthink // Trucco sposa: Arianna Miani Laboratorio Creativo // Scarpe Sposa: Paoul Shoes // Cuscino Fedi e Bomboniere: Il Ricamificio // Bomboniere: La Gubana della Nonna // Rental: Globus // Bici: Hotel La Sirenetta Grado