Un matrimonio romantico e a lungo sognato, nella cornice di Villa Deciani. Un tramonto sereno ed insperato, le sfumature di bianco e tanti sorrisi.
Benvenuti al matrimonio di Alessandro e Giulia.
L’ispirazione
Per questa coppia raffinata e moderna, abbiamo puntato tutto sul romanticismo delle sfumature di bianco, impreziosendole con un accenno di tortora a rendere tutto più contemporaneo.
L’intero mood, si è sviluppato sull’idea di creare un evento elegante e decisamente chic, tra tradizione e tocchi di modernità. Un matrimonio su misura e frutto di un grande gioco di squadra, dove tutto ha funzionato come un perfetto ingranaggio…
La prima volta che abbiamo sentito Giulia al telefono, nel giro di pochi minuti eravamo già riusciti a definire molti dei dettagli che avrebbero reso il loro grande giorno così speciale. Piccole cortesie, particolari lasciati come tante piccole briciole lungo il sentiero, capaci di parlare di un amore grande.
A cominciare dal loro wedsite, fatto di informazioni utili per i propri ospiti, consigli e racconti della loro storia d’Amore.
Curiosi di dare un’occhiata al sito web che abbiamo realizzato per il matrimonio di Alessandro e Giulia? Potete dare una sbirciatina qui
Giulia – la sposa
Una sposa “sempre sul pezzo” che abbiamo imparato a conoscere e amare nei 9 mesi di organizzazione che hanno preceduto le nozze e che ci manca non sentire più così spesso!
Per lei un abito, fluido e lussuoso nella sua semplicità. Materiali preziosi, dettagli curati e un taglio sartoriale dal sapore un po’ vintage…
Quando alla mattina del loro matrimonio ci siamo resi conto che il tempo non sarebbe stato buono abbiamo subito pensato a Giulia e a tutte le cose che aveva fatto per assicurarsi una giornata serena…
…Si vede, però, che qualcosa deve aver funzionato perché, dopo alcune ore di forte temporale, il sole si è riaffacciato permettendoci di assicurarle il ricevimento all’aperto che aveva tanto sognato.
Alessandro – lo sposo
Preciso e meticoloso, Alessandro è stato una presenza accorta che ha saputo strapparci sempre un sorriso in più.
La cerimonia – Chiesa di San Giacomo, Udine
Per la cerimonia, Alessandro e Giulia hanno scelto la chiesa di San Giacomo, nel cuore di una delle piazze più belle di Udine.
Una chiesetta raccolta, ricca di arte e storia, dove il gusto barocco è stato equilibrato con un allestimento floreale poco composto e con molto verde.
Dato il pomeriggio caldo, abbiamo riservato agli ospiti due piccole cortesie: bottigliette di acqua e ventagli personalizzati.
La cerimonia, toccante e sentita è stato il vero coronamento di questa favola
Per i coni, abbiamo pensato di usare un mix di petali e riso…
Mentre gli invitati sono stati portati al ricevimento con un transfer, Giulia e Alessandro ne hanno approfittato per godersi appieno i primi minuti da sposati, concedendosi qualche scatto romantico nel centro storico… e un divertente fuori programma con gli alpini!
Il ricevimento – Villa Gallici Deciani, Cassacco
Mentre gli sposi sono impegnati con gli ultimi scatti, tutto è pronto in villa per accogliere gli invitati al meglio…senza dimenticare piccole gentilezze.
Dopo l’aperitivo, al calare del sole, il tableau ha scortato gli ospiti a tavola. Per Giulia ed Alessandro abbiamo pensato ad una grande mappa del mondo, dove ogni tavolo corrispondeva ad una meta nel mondo che la coppia ha visitato assieme.
Il dettaglio prezioso? Le illustrazioni fatte a mano dei monumenti simbolo delle varie città…
Dopo cena, è tempo di rendere questo matrimonio in villa Deciani ancora più romantico e scenografico.
Per farlo abbiamo creato un’atmosfera sognante, fatta di candele e fairy lights, mentre un’illuminazione sapiente impreziosiva la facciata e la barchessa.
Ma è con il taglio della torta che l’atmosfera è diventata davvero magica!
Il matrimonio in villa Deciani di Alessandro e Giulia è al culmine…
Ora è davvero il momento di godersi la festa!
CREDITS
Wedding Planning: Le Petit O // Fotografie: Ilaria&Andrea Wedding Photography // Video: Juliet Creative Factory // Location: Villa Gallici Deciani // Catering: Società Gastronomica Friulana // Light Design and Audio: GP Eventi // Stationery: Bee In Love // Trasfer service: Autonoleggi Tiepolo // Auto Sposi: Autovintage and More // Musica cerimonia: Alessandro Maschio // Musica Ricevimento: DJ Patrich // Abito Sposa: Silvia Valli // Scarpe sposa: Jimmy Choo // Trucco Sposa: Angelina Rusin // Acconciatura sposa: Elle Parrucchieri // Abito Sposo: Ermenegildo Zegna // Scarpe sposo: Church’s // Petali: Shropshire Petals // Fiori: Botanica Santa Marizza
[…] guanti della nostra sposa Giulia, di cui abbiamo raccontato il matrimonio qui Foto di Ilaria&Andrea Wedding […]