fbpx

Una vista spettacolare sulle montagne spruzzate della prima neve, la luce dorata di un pomeriggio di dicembre e il caldo crepitio della legna nel camino: ecco la ricetta del matrimonio invernale progettato per Andrea e Jessica.

matrimonio invernale - Le Petit O weddings

Ci sono diversi modi di interpretare l’inverno: ad esempio, usando una palette fredda, fatta di verdi scuri, di grigi e di bianchi ottici (quella abbiamo utilizzato per Clara e Stefano nel loro matrimonio sulla neve)…oppure usando le sfumature più tiepide del bianco, il tortora, il legno e un pizzichino di oro.

Per Andrea e Jessica, coppia solare e moderna, siamo partiti proprio da quest’ultimo concept per sviluppare un’ispirazione dal minimalismo tipico degli allestimenti hygge e dolce come le atmosfere natalizie tipiche delle case di montagna.

matrimonio invernale Le Petit O weddings - palette

Matrimonio invernale – la location

Per ospitare il matrimonio di Andrea e Jessica, abbiamo cercato una location dove la presenza del legno fosse preponderante, l’atmosfera calda ed accogliente e la vista spettacolare.

Che dite, ci siamo riusciti? 🙂

Matrimonio invernale Le Petit O - Botton d'Oro Comelico
Matrimonio invernale Le Petit O - Botton d'Oro Comelico

Matrimonio invernale – la mise en place

Linee pulite, colori neutri e…lana! Per la tavola del matrimonio invernale di Andrea e Jessica non abbiamo resistito e abbiamo reinterpretato le coperte, utilizzandole come runner per scaldare una mise en place molto asciutta.

matrimonio invernale - Le Petit O weddings mise en place
matrimonio invernale - Le Petit O weddings mise en place

E i centrotavola? Delle foreste innevate in miniatura, fatte di rami e pino inbiancati, lunaria, foglie di scheletrina, muschi e morbidi fiori di cotone…

matrimonio invernale - Le Petit O weddings mise en place
matrimonio invernale - Le Petit O weddings mise en place

Matrimonio invernale – il coordinato grafico

Per il coordinato di Andrea e Jessica abbiamo giocato di consistenze e bianchi, arricchiti da dettagli in color tortora, moderni ed eleganti.

Le partecipazioni, le abbiamo realizzate con un design molto semplice, ma utilizzando una carta riso impreziosita da fibre vegetali in una nuance di bianco più calda. La busta contenente l’invito, in coordinato, l’abbiamo chiusa con una ceralacca trasparente, come un sigillo ghiacciato.

matrimonio invernale - Le Petit O weddings inviti

Il coordinato sulla tavola (menù e segnaposto) li abbiamo invece realizzati con una carta millerighe, a richiamare il motivo materico dei piatti.

matrimonio invernale - Le Petit O weddings menù

Il dettaglio in più? Il fiore scelto come buon augurio per sposi, un bucaneve…

matrimonio invernale - Le Petit O weddings mise en place

Ti è piaciuto questo coordinato grafico? Scrivici per avere maggiori informazioni

Matrimonio invernale – dessert table

Parola d’ordine? Semplicità!

Per questo dessert table volevamo sentire profumo di casa… e sì, anche un po’ di natale!

Potevamo resistere alle meringhe?

Nemmeno il padrone di casa ce l’ha fatta a dire di no…!

La coppia di sposi

Dettagli

matrimonio invernale - Le Petit O weddings bouquet
matrimonio invernale - Le Petit O weddings fedi
matrimonio invernale - Le Petit O weddings bottoniera

CREDITS

Wedding planning & styling: Le Petit O // Foto: Erika Zucchiatti Photographer // Location: Agriturismo Boton D’Oro Comelico // Abito: Iris Abiti Sposa // Fiori: La Petite Fleur // Trucco: Arianna Miani Laboratorio Creativo // Hairstyle: Serenity by Lorena Valeri // Stationery: Le Petit O

SHARE
COMMENTS

[…] legno. E no, non stiamo per forza parlando di un effetto baita, come quello che vi abbiamo proposto qui, ma anche di legno e pietra… magari scaldati da un meraviglioso camino […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll up
it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: