Una vista spettacolare sulle montagne spruzzate della prima neve, la luce dorata di un pomeriggio di dicembre e il caldo crepitio della legna nel camino: ecco la ricetta del matrimonio invernale progettato per Andrea e Jessica.
Ci sono diversi modi di interpretare l’inverno: ad esempio, usando una palette fredda, fatta di verdi scuri, di grigi e di bianchi ottici (quella abbiamo utilizzato per Clara e Stefano nel loro matrimonio sulla neve)…oppure usando le sfumature più tiepide del bianco, il tortora, il legno e un pizzichino di oro.
Per Andrea e Jessica, coppia solare e moderna, siamo partiti proprio da quest’ultimo concept per sviluppare un’ispirazione dal minimalismo tipico degli allestimenti hygge e dolce come le atmosfere natalizie tipiche delle case di montagna.
Matrimonio invernale – la location
Per ospitare il matrimonio di Andrea e Jessica, abbiamo cercato una location dove la presenza del legno fosse preponderante, l’atmosfera calda ed accogliente e la vista spettacolare.
Che dite, ci siamo riusciti? 🙂
Matrimonio invernale – la mise en place
Linee pulite, colori neutri e…lana! Per la tavola del matrimonio invernale di Andrea e Jessica non abbiamo resistito e abbiamo reinterpretato le coperte, utilizzandole come runner per scaldare una mise en place molto asciutta.
E i centrotavola? Delle foreste innevate in miniatura, fatte di rami e pino inbiancati, lunaria, foglie di scheletrina, muschi e morbidi fiori di cotone…
Matrimonio invernale – il coordinato grafico
Per il coordinato di Andrea e Jessica abbiamo giocato di consistenze e bianchi, arricchiti da dettagli in color tortora, moderni ed eleganti.
Le partecipazioni, le abbiamo realizzate con un design molto semplice, ma utilizzando una carta riso impreziosita da fibre vegetali in una nuance di bianco più calda. La busta contenente l’invito, in coordinato, l’abbiamo chiusa con una ceralacca trasparente, come un sigillo ghiacciato.
Il coordinato sulla tavola (menù e segnaposto) li abbiamo invece realizzati con una carta millerighe, a richiamare il motivo materico dei piatti.
Il dettaglio in più? Il fiore scelto come buon augurio per sposi, un bucaneve…
Ti è piaciuto questo coordinato grafico? Scrivici per avere maggiori informazioni…
Matrimonio invernale – dessert table
Parola d’ordine? Semplicità!
Per questo dessert table volevamo sentire profumo di casa… e sì, anche un po’ di natale!
Potevamo resistere alle meringhe?
Nemmeno il padrone di casa ce l’ha fatta a dire di no…!
La coppia di sposi
Dettagli
CREDITS
Wedding planning & styling: Le Petit O // Foto: Erika Zucchiatti Photographer // Location: Agriturismo Boton D’Oro Comelico // Abito: Iris Abiti Sposa // Fiori: La Petite Fleur // Trucco: Arianna Miani Laboratorio Creativo // Hairstyle: Serenity by Lorena Valeri // Stationery: Le Petit O
[…] Per questo abbiamo pensato di darti 3 consigli per ispirarti a creare la tua tavola perfetta delle feste. […]
[…] legno. E no, non stiamo per forza parlando di un effetto baita, come quello che vi abbiamo proposto qui, ma anche di legno e pietra… magari scaldati da un meraviglioso camino […]