Quando abbiamo incontrato Giulia e Davide e abbiamo cominciato a parlare del loro matrimonio autunnale in stile vintage a Villa Liruti, ci siamo perdutamente innamorati dell’atmosfera che gli sposi volevano creare.
Vi portiamo a scoprire questo bellissimo evento.
Lo stile delle nozze: vintage e romantico, ispirato ai giardini inglesi
Colori che sanno di antico, il profumo delle rose inglesi e delle pagine di un vecchio libro.
La luce calda di ottobre, le giornate più corte, il tepore di un tè caldo servito in una tazzina dalle linee eleganti.
Man mano che Giulia descriveva ciò che aveva in mente per le sue nozze con Davide, moltissime sensazioni ed immagini evocate, come queste, sono stati il perfetto punto di partenza per costruire un’ispirazione su misura.
Il progetto del matrimonio autunnale vintage
Per questa coppia, così simile ai noi nei gusti, abbiamo progettato un matrimonio in grado di muoversi delicatamente su un concetto di romanticismo seppiato, tra rose, frutta, porcellane e libri.
I dettagli sono stati fondamentali: dall’illustrazione acquarellata al cuscino ricamato realizzati dalle damigelle della sposa, tutto ci ha permesso di danzare sul tema, a partire dalla cerimonia.
Tornare negli stessi luoghi di altri matrimoni (in questo caso nella stessa chiesa del bellissimo matrimonio di Giulia e Alessandro) è sempre una grande emozione, specie all’arrivo della sposa nel maggiolone vintage… un meraviglioso dejà-vu!
Villa Liruti, Tarcento (UD)
Per questa coppia, Villa Liruti è stata un vero colpo di fulmine. Una villa immersa nella natura, dove tutto racconta di una realtà antica e raffinata nei dettagli, ma dai ritmi lenti.
Per la loro tavola, abbiamo lavorato con tocchi bucolici, colori autunnali su accordi di rosa antico, con pizzi, velluti e porcellane fine. Un progetto sognato per mesi da Giulia, che ci ha sorpreso con la più bella delle reazioni entrando in sala, tra sorrisi, gridolini di gioia e lacrime di felicità.
Che ne dici di scoprire i tocchi di personalità della sposa che ci siamo divertiti ad inserire in questo progetto di matrimonio autunnale in stile vintage a Villa Liruti?
Il primo, una naturale ed obbligatoria attenzione maniacale alle composizioni floreali, dal gusto squisitamente inglese e dai volumi importanti.
Il secondo: un taglio torta romanticissimo, ambientato nell’orangerie della villa…
Il terzo, un guest book in chiave vintage, con carta da lettere, pennino, ceralacca e francobolli botanici…
Credits:
Planning and styling: Le Petit O // Fotografie: Erika Zucchiatti Photographer // Venue: Villa Liruti – Villafredda // Catering: Osteria di Villafredda // Fiori: Plantina Flowers // Musica e luci: Dj Francesco Di Maggio // Make Up: Arianna Miani Laboratorio Creativo // Hairstyle: GS Hairstylist // Abito sposa: Bride Project // Torta: La Vie – Dolce, Salato e Creatività