fbpx

Nonostante da poco l’Istituto Pantone abbia decretato come Colore dell’Anno il cosiddetto Peach Fuzz, una nuance pesca dal tocco fresco e estivo, la palette più amata e richiesta dell’imminente wedding season 2024 è fatta di sfumature di verdi e di bianchi.

Una scelta che, dopo gli anni dei rosa pallido, del color lavanda e delle gradazioni terrose e accese, pare un inno alla tradizione, portando però con sé la consapevolezza di una scelta modernissima.

Ilaria e Andrea Photography

Questa palette, solo in apparenza minimale, riesce infatti a muoversi con un gioco di equilibrismo perfetto tra la semplicità e l’effetto wow, tra la naturalezza e la costruzione, tra il rustico e l’aristocratico, tra le stagioni calde e quelle fredde.

Un vero e proprio evergreen.

Com’è possibile? Questa palette così versatile, ben si adatta a molti contesti e a molte situazioni differenti, riuscendo in una missione così complicata, grazie ad alcune tonalità vincenti delle sue sfumature, valorizzate tramite l’accostamento dei materiali e dell’allestimento floreale.  

LA PALETTE PIU’ AMATA DEL 2024: EFFETTO GREEN-CHIC

Per un effetto rustico, naturale e accogliente, l’ideale è accostare questa palette a materiali altrettanto naturali, come il legno, la paglia viennese, la corda, la iuta, il cotone grezzo, il lino o la lana. Giocando con le sfumature, e prediligendo tonalità di verdi meno saturi (come il verde salvia o il verde oliva) da abbinare a tonalità di bianchi più caldi (come il bianco burro, il bianco crema o l’avorio) che ne amplifichino la bellezza, si conferisce luminosità, ottenendo un risultato meraviglioso per la primavera e per l’estate.

La Palette più Amata del 2024 

Foto: Ilaria&Andrea Photography
Wedding Planner: Le Petit O
Venue: Villa Bonomo
Fiori: Petali di Rosa Gradisca
Make Up Artist: Arianna Miani
Hairstylist: GS Hairstylist

Il tocco in più?

Le damigelle della sposa, vestite in palette ma secondo il proprio gusto, per un perfetto mix & match.

Vuoi ottenere un effetto più hygge ed invernale, ma sempre dal sapore rustico e curato? In questo caso, meglio optare per delle gradazioni più fredde, come il verde bosco, il verde eucalipto o il color smeraldo, abbinati a bianchi più ottici, capaci di richiamare l’incanto di una silenziosa foresta innevata…

La Palette più Amata del 2024 

Foto: Erika Zucchiatti
Wedding Planner: Le Petit O
Venue: Cave del Predil
Fiori: La Petit Fleur
Rings: D&D Artigiano Orafo

LA PALETTE DEL 2024: EFFETTO GREEN-CHIC

Per chi è alla ricerca di un risultato effortless chic questa palette è senza dubbio una scelta quantomai azzeccata che, negli anni, si rivelerà in grado di non perdere mai di eleganza. In questo caso, il consiglio è quello di optare per sfumature come il color salvia, il verde-grigio o lo smeraldo, da accostare, secondo il proprio gusto, o ad un bianco perla o ad un bianco alabastro e da impreziosire con l’abbondante uso di vetro e di fiori bianchi carichi di petali, come ranuncoli, peonie, camelie o dalie (a seconda della stagione). Il vetro, da usare come fil rouge di un allestimento che punterà tutto su un effetto etereo e delicato, sarà complemento perfetto per questo accostamento cromatico, garantendo un romanticismo senza tempo.

Il tocco in più?

Dove possibile (evitando le zone dove c’è cibo), utilizzare una nota olfattiva d’ambiente a base di fragranze verdi o erbacee…
La Palette più Amata del 2024 

Foto: Morlotti Studio Padova
Wedding Planner: Le Petit O
Venue: Villa Gallici Deciani
Catering: Ristorante Costantini
Fiori: Petali di Rosa Gradisca
Chandeliers: Piroblu
Light Design & Music: Fun Solution
Rentals: Globus Srl
Stationery: The Light Factory
Make Up Artist: Valentina Petris
Hairstylist: Iacusama
SHARE
COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItaliano