Una giornata di sole e d’autunno, una coppia affiatata, un cane, il colore giallo e tante, tante risate.
Benvenuti al matrimonio di Mario e Deborah.
La prima volta che abbiamo incontrato Mario e Deborah, davanti ad un caffè alla fine del 2018, tra tutti noi è stato un vero colpo di fulmine.
Abbiamo riso tanto e, tra una battuta ed una domanda, abbiamo iniziato a pianificare il loro matrimonio, programmato inizialmente per lo scorso Aprile.
Nonostante la necessità di posticipare le proprie nozze, questa coppia non ha mai perso il sorriso e vederli dirsi finalmente Sì, è stato per noi commovente e meraviglioso.
Matrimonio autunnale: la preparazione
Avete presente quando le cose vanno tutte incredibilmente…bene?
Avevamo avuto la sensazione che tutto fosse come doveva essere dalla sera prima: tutto pronto, i materiali già caricati, i nostri abiti già selezionati ed appesi all’armadio, pronti per essere indossati, nemmeno un intoppo, perfino il tempo di ripulire casa. La mattina del matrimonio di Mario e Deborah ci siamo alzati rilassati e di ottimo umore, come se dentro di noi sapessimo che nulla potesse andare male.
Mentre a casa degli sposi i preparativi fervevano, in location noi eravamo pronti ad accoglierli. Il sole splendente e tiepido, i fiori luminosi e le tonalità di giallo…
Per questo matrimonio la richiesta era stata chiara sin dall’inizio: ci sarebbero dovuti essere un’atmosfera semplice ed il colore giallo (qui ti avevamo raccontato il perchè…). Abbiamo quindi interpretato queste richieste creando degli allestimenti caldi e dallo stile in equilibrio delicato tra vintage e rustico.
Rinunciare ai dettagli era impossibile: per queste nozze abbiamo potuto sbizzarrirci a trovare piccoli doni e cortesie per gli ospiti, tutti rigorosamente in giallo.
Alcuni esempi?
Sicuramente i petali di fiori, accuratamente selezionati per essere in palette e regalare felicità, e le scatoline su misura con i fazzolettini, pronte a raccogliere le lacrime di gioia… Ma non potevano mancare le mascherine in giallo per tutti gli ospiti.
Mentre Deborah si apprestava ad uscire di casa per raggiungere la location (ed era così rilassata da fermarsi per strada a bere il caffè!)…
…in location Mario ed il suo testimone erano un pochino più tesi, ma anche elegantissimi.
Il nostro compito, oltre che occuparci degli ultimi ritocchi, è anche quello di tranquillizzare gli sposi e regalare loro un sorriso…
E quanta allegria sanno regalare dei bei fiori, non trovate anche voi?
Matrimonio in giallo: la cerimonia
Quando arriva il momento della cerimonia, l’aria si fa sempre più carica di emozioni: divisi da poco spazio e poco tempo, il cuore degli sposi e dei loro ospiti batte sempre un po’ più veloce tra gioia e tensione. E anche il nostro.
Ma poi, arriva il nostro momento preferito. Il tempo si ferma e la sposa fa il suo ingresso…
Vedere le nostre coppie circondate d’amore, vederle sorridere con gli occhi e con la bocca, sentirle dirsi Sì per la vita, ci riempie sempre una gioia indescrivibile. Ogni matrimonio è sempre come il primo!
Matrimonio in giallo: il ricevimento
Per il ricevimento di Mario e Deborah, abbiamo puntato tutto sull’idea di fondo: una commistione tra rusti-chic e vintage, con il giallo sempre protagonista ma senza esagerazioni.
Come raccomandiamo sempre, dopo l’apertura del buffet ed il primo brindisi, è bene concedersi il servizio fotografico: è il momento perfetto per sciogliere la tensione, per rendersi conto del momento che si sta vivendo e per prendere un respiro profondo dopo il carico di grandi emozioni appena vissute.
Dopo alcuni scatti ed un cambio di scarpa, la festa può davvero decollare.
Per la sala, abbiamo voluto giocare tra semplicità e una modernità gioiosa: un lungo tavolo imperiale, conviviale e perfetto per i soli 24 ospiti. Un allestimento floreale allegro e gioioso, reso leggero dalle piccole composizioni in giallo, dai vasetti in vetro e dalle cassettine di legno.
I protagonisti per eccellenza? I crisantemi, fiori bellissimi e di stagione e le erbe aromatiche, con il loro profumo intenso.
Abbiamo inoltre arricchito la sala del ricevimento con due piccole isole interattive, il tavolo del guest book, dove gli invitati potevano lasciare un pensiero per gli sposi e il carretto della confettata, divertente e giocoso, un paradiso per i più golosi!
Che dire poi dei ritratti al tramonto? Romanticissimi…
Cosa fa sempre la differenza? Voi 🙂
Ingredienti genuini, cibo e compagnia ottimi, atmosfera calda e rilassata. Nonostante i distanziamenti e le regole, in questo matrimonio non è davvero mancato nulla.
CREDITS
Planning & styling: Le Petit O // Foto: Ilaria & Andrea Wedding Photography // Location e catering: Ristorante La Casa Gialla // Allestimento Floreale: Fiorigrafia // Abito Sposa: Iris Abiti da Sposa // Make Up Sposa: Arianna Miani Laboratorio Creativo // Hairstylist: GS Hairstylist // DJ e Piano Bar: Mr. David // Abito Sposo: Nervesa // Petali: Shropshire Petals // Coordinato grafico: Le Petit O // Bomboniere: Milena Scarpelli //