fbpx

Se stai pianificando una cerimonia nuziale all’aperto, ecco i nostri consigli su cosa acquistare su Amazon per coccolare i tuoi ospiti con gadget utili e belli.

Parasole in carta di riso

Belli, utili e riutilizzabili, i parasole in carta sono un gadget perfetto da acquistare per una cerimonia estiva. Spesso, infatti, anche optando non per il primo pomeriggio, il sole sarà ancora alto e caldo e proteggere i tuoi ospiti, è sicuramente un bel gesto. Inoltre, questo oggetto, molto gettonato, è qualcosa che volentieri i tuoi invitati porteranno con sé e che, molto probabilmente, riutilizzeranno.

Ecco quelli da noi selezionati per te:  https://amzn.to/3Kw0OtQ

Il consiglio del team Le Petit O

Non acquistare mai parasole con un diametro inferiore a 70 cm, o risulteranno troppo piccoli.

Ventagli

In una giornata calda non c’è nulla di meglio di fornire ai tuoi ospiti dei ventagli. In commercio se ne trovano molti, ecco quelli che abbiamo selezionato per te 3 opzioni in base a diversi stili di allestimento.

  • Per un matrimonio rustico, boho o eco-chic, il ventaglio in carta e bambù: https://amzn.to/3GbRb0
  • Per un matrimonio elegante, tradizionale e romantico, il ventaglio in carta e bambù, inserito in bustina di organza bianca: https://amzn.to/3KaBl7U
  • Per un matrimonio elegante, romantico o anche boho, il ventaglio in carta e bambù con nappina bianca: https://amzn.to/3U9E5Ho
  • Per un matrimonio in stile boho, tropical o sulla spiaggia, il mini ventaglio in foglia di palma: https://amzn.to/3Ku1OyQ

Il consiglio del team Le Petit O

Chiedi al professionista che curerà il tuo coordinato grafico di stampare più tag confetti, con cui potrai personalizzare i ventagli.

Coni riso

Dopo la cerimonia, è tradizione lanciare riso e petali agli sposi. Se ci stai pensando, sappi che ci sono diverse soluzioni in base allo stile delle tue nozze, che puoi costruire in anticipo. Ecco i nostri preferiti, pronti da acquistare:

Il consiglio del Team Le Petit O

Ricorda sempre che, per facilitare le cose ed assicurarti che ognuno dei tuoi invitati abbia un cono, è bene che qualcuno si occupi di distribuirli prima della cerimonia. Se non vuoi affidare questo compito, opta piuttosto per dei sacchettini di organza, che potrai chiudere e lasciare direttamente sulle sedie.

Petali da lanciare dopo la cerimonia

Sempre più location, nel rispetto dell’ambiente e per facilitare la pulizia, proibiscono l’uso di riso. La soluzione? Petali colorati! Ecco alcuni dei nostri kit preferiti:

Il consiglio del team Le Petit O

I petali sono leggeri, dunque per volare lontano hanno bisogno di una piccola “propulsione”. Se il riso è vietato, potrai utilizzare della lavanda!

I salvatacchi

Indispensabili per chiunque faccia una cerimonia (ma anche un ricevimento) all’aperto, sono un gadget utilissimo per tutte le invitate…e per la sposa!

Ecco il link selezionato dal nostro team per acquistarli in 3 dimensioni (perché i tacchi non sono tutti uguali!): https://amzn.to/3K91t3g

Il consiglio del team Le Petit O

Solitamente questi kit prevedono sacchettini di organza in colori sgargianti: acquista dei piccoli sacchetti di organza bianchi o avorio e sostituiscili.

salvatacchi sposa

Il porta fedi

Ultima, ma non meno importante, la scatolina che conterrà le vostre fedi. Ultimamente quelle in vetro con profili oro sono le più gettonate. Ne abbiamo selezionate per te alcune tra le nostre preferite:

Il consiglio del team Le Petit O

Chiedi al fiorista che ti segue di allestire la scatola con fiori freschi o secchi, il risultato ti sorprenderà!

La corsia bianca

Non è tra le nostre cose preferite, in quanto è un acquisto che, dopo un solo uso, dovrà essere smaltito in discarica. Tuttavia, la corsia bianca fa spesso parte dell’immaginario di nozze e può essere qualcosa che vorrai avere al tuo matrimonio. Ecco quella che abbiamo selezionato per te:

Passatoia bianca con pellicola da rimuovere prima della cerimonia: https://amzn.to/3ouvIdP

Il consiglio del Team Le Petit O

Ricorda che le corsie sono spesso vendute al metro. Dovrai quindi acquistare tanti pezzi quanti sono i metri che ti servirà coprire: ad esempio se dovrai coprire 10 metri, dovrai comprare 10 pezzi.

Credits foto:

Ilaria & Andrea Photography, Margo Carton, E-Motion Photography, Erika Zucchiatti, Rachele Mosolo, Mattia Carraretto

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

SHARE
COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItaliano