Una coppia a cavallo tra tradizione e modernità, una chiesetta di campagna e una location trasformata per ospitare un matrimonio vintage fair.
Pronti per un giro al matrimonio di Marina e Giacomo?!
L’ispirazione
Per questa coppia fatta di contrasti e di somiglianze, abbiamo puntato tutto sul creare un evento che rappresentasse ciò che Giacomo e Marina amano, ma che fosse anche in grado di mostrare come l’unicità di entrambi crei qualcosa di magico quando sono insieme.
Di Giacomo, abbiamo preso l’impostazione razionale e tradizionale, ma anche la voglia di divertirsi e far stare bene i suoi invitati…Come non portare, poi, la sua passione per l’Irlanda e per il film “Braveheart”…
Di Marina, abbiamo preso la voglia di essere una sposa moderna e raffinata, ma anche la sua spontaneità e il carattere scoppiettante.
Marina, la sposa
Non la classica sposina, Marina ci ha sorpreso con la sua eleganza soffusa e con delle richieste esplosive… come portare un luna-park in stile vintage fair al ricevimento!
Un dettaglio che abbiamo adorato sono sicuramente le scarpe di Marina e la loro storia: un paio di decòlleté anni ’50, appartenute alla nonna e usate proprio al matrimonio di quest’ultima. Di sicuro un meraviglioso “oggetto prestato“!
Giacomo, lo sposo
Preciso e organizzato, Giacomo ha dato il suo contributo durante tutti i preparativi… Il nostro è stato un vero dream team!
Una curiosità anche sull’abito dello sposo: il completo su misura è stato realizzato in un’antica sartoria di Udine, che tra i suoi clienti ha annoverato addirittura Gabriele D’Annunzio. Il modello scelto da Giacomo, è proprio quello che il poeta Vate faceva realizzare per sé.
La cerimonia – Chiesa di Sant’Eufemia, Segnacco
Per la loro cerimonia, Marina e Giacomo hanno scelto una chiesetta in collina, capace di far viaggiare la mente alle chiesette della campagna inglese.
Per questo abbiamo infuso nella cerimonia un gusto minimale ed un’idea di semplicità e raccoglimento.
L’arrivo della sposa, su una vecchia Impala guidata dal papà, non è di sicuro passato inosservato!
Per il lancio del riso abbiamo deciso di usare anche dei boccioli di lavanda…che profumo!
Mentre gli invitati cominciavano a dirigersi verso la location del ricevimento, Marina e Giacomo ne hanno approfittato per godersi i primi attimi da moglie e marito, prima di festeggiare assieme ai propri ospiti.
Il ricevimento – La Taverna, Colloredo di Montalbano
L’aperitivo ricco di prelibatezze, un giardino meraviglioso e tanta buona musica: tutto è pronto per rendere il party indimenticabile.
Al calare del sole, il tableau accompagna gli ospiti a tavola. A cosa ci siamo ispirati? Ai pub in cui gli sposi sono stati durante i loro viaggi!
Il vero matrimonio vintage fair
E dopo cena, ecco che la vera festa può avere inizio: una line up di musicisti live, con beer bar in perfetto stile pub.
Il vero protagonista? Di sicuro il luna-park, che ha reso l’evento di Giacomo e Marina un matrimonio vintage fair.
Il matrimonio di Marina e Giacomo è un vortice di emozioni, sorrisi, canzoni e sorprese…come il video realizzato dai testimoni con gli auguri dei presenti e di chi era lontano…
…O il bouquet, preso al volo dalla mamma della sposa!
CREDITS
Wedding planning: Le Petit O // Fotografie: Oak Studio // Location: Ristorante La Taverna // DJ set e light design: DJs for Party // Allestimento floreale: Fioribrì // Intrattenimento luna-park: Movidarte // Stationery: Le Petit O // Bomboniere: I Sogni del Riccio // Live Music: ConFusione Duo acustico + 4B Acoustic trio // Abito sposa: Pronovias (Atelier Miramode) // Abito Sposo: Sartoria Chiussi // Beauty Sposa: Elite della Bellezza