fbpx

Può una villa essere la cornice di un matrimonio fuori dagli schemi?

La risposta è nella storia di Lucia e Cristian.

Lucia e Cristian, una coppia che ha deciso di coronare il loro amore dopo 16 anni di fidanzamento, li abbiamo conosciuti la prima volta nel 2020, quando Lucia ci ha contattati per progettare con noi il suo compleanno dei 40 anni in stile Rockabilly.

Quando l’abbiamo conosciuta, ci è sembrato subito chiaro che le piacesse l’originalità e, quando, un paio di anni dopo, ci ha annunciato che si sarebbe sposata, abbiamo da subito cominciato a progettare un evento che fosse un perfetto ritratto di questa coppia così particolare che, con la loro scelta ha sorpreso amici e parenti, ma che ha reso il giorno del loro matrimonio ancora più speciale.

La location scelta per il loro grande giorno è stata la Villa di Tissano, un luogo incantevole immerso nel verde Friuli Venezia Giulia, che per noi è una seconda casa. Il grande giardino alberato, con i suoi spazi aperti era una soluzione perfetta per ospitare le varie fasi di un evento dal sapore di leggerezza e festa estiva.

La cerimonia è stata simbolica ed emozionante, con i due sposi che hanno scelto di scambiarsi le loro promesse d’amore sotto un bellissimo arco di fiori.

Ma non è stato solo questo ad attirare l’attenzione dei loro ospiti. Lucia e Cristian hanno scelto di costruire una cerimonia simbolica ricca di significato ed emozione, che ha coinvolto tutti.

Perfino sul cibo, Cristian e Lucia hanno voluto soluzioni uniche, optando per una cena completamente a buffet in stile street food, incorporando tutti i loro cibi preferiti, dalle pizze gourmet, al sushi, passando per le pietanze della tradizione come il frico friulano e i frittini.

Questa scelta ha prolungato il momento dell’aperitivo, il preferito degli sposi (e spesso degli invitati), dando a tutti modo di divertirsi e godersi la giornata senza obblighi.

La festa è stata altrettanto sorprendente, con un romantico taglio torta ed un lunghissimo sweet table pieno di delizie dolci e caramelle.

La musica ha fatto ballare tutti fino a tarda notte, rendendo il matrimonio ancora più divertente e indimenticabile.

Affiancare Lucia e Cristian è stato un vero piacere, anche perché è stato la dimostrazione di ciò che spesso diciamo a tutte le nostre coppie: che un matrimonio riuscito non è mai il più perfetto a prescindere, ma quello che davvero riesce ad essere il ritratto della coppia ed incorpora tutto ciò che gli sposi amano.

SHARE
COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItaliano