fbpx

Una coppia innamorata, una giornata calda di settembre; un matrimonio country chic tra le vigne del Ramandolo.

Erica e Fabio, gli sposi

Un matrimonio country chic è una ricetta equilibrata: una location immersa nel verde, un’atmosfera rilassata e tocchi eleganti q.b.

Quando Erica e Fabio ci hanno annunciato che si sarebbero sposati, avevano già le idee molto chiare: volevano qualcosa di rustico, ma al tempo stesso romantico e dalla palette pastello…con una richiesta particolare: inserire un po’ dello stesso azzurro dei capelli della testimone dello sposo!

ì

Per Erica e Fabio siamo partiti da una wedding suite semplice con colori tenui e freschi e gli stessi fiori illustrati presenti nell’allestimento floreale: ortensie, rose, eucalipto.

Il libretto messa

Matrimonio country chic – la coppia

Erica è una sposa decisa, ma anche molto romantica.

La sua preparazione è stato un momento atteso, carico di emozioni e reso speciale dall’esuberanza della sua famiglia.

Circondata dai sorrisi di genitori e fratelli, Erica è scivolata nel suo abito bianco, un modello essenziale ma estremamente contemporaneo…e con una particolarità.


La preparazione della sposa
Qualcosa di vecchio…

A casa loro, Fabio si è preparato aiutato dalla sua testimone.

I gemelli dello sposo

Nel frattempo, nella chiesa di infanzia di Erica, tutto era pronto per l’arrivo della coppia. Sono attimi preziosi, carichi di aspettative, in cui tutto si fa sospeso, felice, importante.

Matrimonio country chic – la cerimonia

Gli ultimi dettagli
La damigella

Accompagnarvi in questi momenti è per noi meraviglioso: abbiamo sempre la possibilità di sbirciare nell’attimo più magico della vostra storia. Entriamo in punta di piedi e con la stessa delicatezza vi lasciamo al vostro lieto fine, con la consapevolezza che si tratta di un nuovo, meraviglioso inizio.

Uno sposo emozionato al momento di mettere il fiore all’occhiello

L’arrivo della sposa è un secondo lunghissimo e noi amiamo farvi prendere del tempo per assaporarlo: siete all’apice di un cambiamento epocale.

Con Erica non è stato diverso: le abbiamo sorriso, sistemato l’abito con cura, le abbiamo fatto prendere un bel respiro.

L’ingresso della sposa

Eccolo, l’espressione che aspettiamo sempre. Quella dello sposo che vede arrivare la sposa. Anche Fabio non ci ha delusi!

Sapervi forti insieme è bellissimo.

Felicità ne abbiamo?!

…E fratelli dispettosi?! 🙂

Matrimonio country-chic – il ricevimento

L’arrivo degli sposi

Per il ricevimento di Erica e Fabio, aperitivo in giardino ed un pranzo nella sala delle botti.

Il tavolo degli sposi

Una mise en place semplice, con delle piccole chicche: un esempio? il segnatavolo in legno pirografato con il nome di un vino tipico friulano.

Il centrotavola

E cosa c’è di meglio per far divertire gli ospiti in un pomeriggio estivo, di un po’ di giochi all’aperto e un divertente photobooth?

E poi, una sorpresa…

Lo sposo ha suonato alcuni brani per la sposa!

Il taglio della torta di Fabio e Erica, un dolce senza glutine, delicato e gustoso.

La confettata
Le bomboniere e il guestbook

IL TEAM

Wedding planning: Le Petit O // Allestimento floreale: Fiorigrafia // Fotografie: Oak Studio // Location: I Comelli // Stationery: Fragola Lilla // Abito Sposa: Atelier Zukker // Acconciatura Sposa: GS Hairstylist // Make Up Artist: Arianna Miani Laboratorio Creativo // Bombiniere: L’Oca Bianca e Altre Storie // Torta: Eleonora Franco Chef e Pasticcera // Anelli: D & D Artigiano Orafo

SHARE
COMMENTS

[…] “cosa vecchia” della nostra sposa Erica: ne abbiamo raccontato la preparazione qui foto di Oak […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll up
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: