Che aspetto ha un vero matrimonio boho?
Lara e James, nel 2019 ci hanno contattati perchè avevano deciso di celebrare il loro matrimonio in perfetto stile boho, in Friuli, dove Lara è nata.
Una pandemia, un rito civile, un ulteriore rimando e circa tre anni dopo, siamo finalmente riusciti a coronare il sogno d questi due meravigliosi sposi. Pronti a saperne di più?
La location: Villa di Tissano
Scegliere la location per il loro matrimonio boho è stata tutta una questione di pancia: Lara e James hanno scelto, su nostro consiglio, una villa con un bellissimo giardino all’inglese situata nel cuore del Friuli Venezia Giulia: Villa di Tissano. La location perfetta per creare un’atmosfera unica e originale per loro ed i loro ospiti, ispirata alle atmosfere dei festival musicali della tradizione d’Oltremanica, patria di James e nuova casa di Lara.
Il decor di un matrimonio boho e rilassato
La decorazione, rilassata eppure curata nei minimi dettagli, è stata pensata per creare un’atmosfera calda ed accogliente, colorata e boho.
Particolare attenzione è stata posta sul tema della sostenibilità, utilizzando materiali naturali e biodegradabili come petali di fiore, pochissimo uso di carta (no, nemmeno per gli inviti) e materiali di recupero, come i vasi di fiore. Questo ci ha permesso di ottenere un allestimento conviviale ed estivo, con pochissimo spreco eppure carico di dettagli.
Lara e James hanno voluto rompere gli schemi del matrimonio tradizionale, optando per una festa meno formale e più coinvolgente, dove gli ospiti hanno potuto emozionarsi, divertirsi e ballare fino a tarda notte.
La musica poi, grande protagonista della giornata, è stata curata con grande attenzione dallo sposo che ha pensato una selezione musicale perfetta per ogni momento della giornata che ha saputo creare la giusta atmosfera per i presenti.
I fiori: un universo di colori e natura
La linea è stata: colore, colore, colore.
Composizioni semplici, spettinate, in vasi ricchi di sfumature e profumi di un campo baciato dal sole estivo.
Il matrimonio di Lara e James è stato un evento indimenticabile, un’ispirazione per tutte quelle coppie che desiderano celebrare il loro amore in modo non convenzionale e allo stesso tempo sostenibile. Nonostante le tante difficoltà durante la pianificazione, grazie al lavoro di squadra e alla flessibilità di riadattare i piani grazie alla nostra regia, le nozze sono andate davvero per il meglio e gli sposi ne sono stati entusiasti.
E poi dall’Inghilterra con amore è arrivata questa magnifica teiera originale…le foto parlano da sole su quanto ne fossi felice!
Se state cercando un’idea originale per il vostro matrimonio e volete celebrare questo giorno speciale in una location unica nel suo genere, non esitate a contattarci per ricevere un preventivo personalizzato e scoprire come possiamo aiutarvi a realizzare il matrimonio dei vostri sogni.
Planning & Styling: Le Petit O // Photography: Erika Zucchiatti Photography // Location: Villa di Tissano // Musica & Light Design: The Groove Factory // Fiori: Donna di Fiori // Catering: Società Gastronomica Friulana // Accessori Sposa: Paperthink // Make Up: Arianna Miani Laboratorio Creativo // Hairstyle: GS Hairstylist