Come si progetta un garden party di primavera?
Per prima cosa, prendi un giardino, aggiungi qualche amica, un po’ di fiori, un’infornata di dolci golosi. Versa generosa lo champagne e agita con un po’ di musica… Il garden party è servito.
Alle volte per organizzare un piccolo evento dall’atmosfera perfetta, basta davvero poco. Con Annie, imprenditrice e pasticcera di Sugarfix e Martina designer floreale e girl boss dietro a Plantina, è bastato un brainstorming di circa 1 ora. Il giorno prima.
In pochissimo tempo abbiamo definito assieme tutti i dettagli e, sfruttando la giornata straordinariamente calda e soleggiata siamo riuscite ad organizzare un piccolo party dal sapore retrò e dal tocco British.
Location e fiori adatti
Insieme abbiamo deciso di trovarci nel giardino fiorito di Martina, un luogo magico, dove cominciano a sbocciare i suoi bellissimi fiori: un tripudio di pero in fiore, di tulipani e narcisi brillanti come piccoli soli.
Per noi Martina ha creato dei centrotavola usando proprio i suoi fiori: un vero tripudio di colori e primavera.
Allestimento e mise en place del party
Basandoci sulla location e sulla stagione, abbiamo pensato ad un allestimento in toni freschi e primaverili: giallo, azzurro, verde menta e rosa confetto. Il tutto accompagnato da un tovagliato da tè e tovagliolini abbinati ed impreziosito da immancabili pezzi vintage e delle sedie in stile country.
Pasticceria dedicata per il garden party
Annie, ha creato per l’occasione dei cupcakes decorati con vere e proprie rose di crema e biscotti deliziosi, alcuni glassati in una nuance verde menta davvero chic e gli altri decorate con scritte dedicate alla primavera.
Ti abbiamo conquistato e vorresti organizzare un piccolo party in giardino con noi? Scrivici e saremo felici di immaginarlo insieme a te.
Intanto conosci il team di questo progetto e seguici per restare aggiornata sui nostri prossimi workshop insieme.
Planning e styling: Le Petit O // Foto e dolci: Sugarfix // Fiori: Plantina