Una coppia innamorata, una giornata calda di settembre; un matrimonio country chic tra le vigne del Ramandolo.
Un matrimonio country chic è una ricetta equilibrata: una location immersa nel verde, un’atmosfera rilassata e tocchi eleganti q.b.
Quando Erica e Fabio ci hanno annunciato che si sarebbero sposati, avevano già le idee molto chiare: volevano qualcosa di rustico, ma al tempo stesso romantico e dalla palette pastello…con una richiesta particolare: inserire un po’ dello stesso azzurro dei capelli della testimone dello sposo!
Per Erica e Fabio siamo partiti da una wedding suite semplice con colori tenui e freschi e gli stessi fiori illustrati presenti nell’allestimento floreale: ortensie, rose, eucalipto.
Matrimonio country chic – la coppia
Erica è una sposa decisa, ma anche molto romantica.
La sua preparazione è stato un momento atteso, carico di emozioni e reso speciale dall’esuberanza della sua famiglia.
Circondata dai sorrisi di genitori e fratelli, Erica è scivolata nel suo abito bianco, un modello essenziale ma estremamente contemporaneo…e con una particolarità.
A casa loro, Fabio si è preparato aiutato dalla sua testimone.
Nel frattempo, nella chiesa di infanzia di Erica, tutto era pronto per l’arrivo della coppia. Sono attimi preziosi, carichi di aspettative, in cui tutto si fa sospeso, felice, importante.
Matrimonio country chic – la cerimonia
Accompagnarvi in questi momenti è per noi meraviglioso: abbiamo sempre la possibilità di sbirciare nell’attimo più magico della vostra storia. Entriamo in punta di piedi e con la stessa delicatezza vi lasciamo al vostro lieto fine, con la consapevolezza che si tratta di un nuovo, meraviglioso inizio.
L’arrivo della sposa è un secondo lunghissimo e noi amiamo farvi prendere del tempo per assaporarlo: siete all’apice di un cambiamento epocale.
Con Erica non è stato diverso: le abbiamo sorriso, sistemato l’abito con cura, le abbiamo fatto prendere un bel respiro.
Eccolo, l’espressione che aspettiamo sempre. Quella dello sposo che vede arrivare la sposa. Anche Fabio non ci ha delusi!
Sapervi forti insieme è bellissimo.
Felicità ne abbiamo?!
…E fratelli dispettosi?! 🙂
Matrimonio country-chic – il ricevimento
Per il ricevimento di Erica e Fabio, aperitivo in giardino ed un pranzo nella sala delle botti.
Una mise en place semplice, con delle piccole chicche: un esempio? il segnatavolo in legno pirografato con il nome di un vino tipico friulano.
E cosa c’è di meglio per far divertire gli ospiti in un pomeriggio estivo, di un po’ di giochi all’aperto e un divertente photobooth?
E poi, una sorpresa…
Lo sposo ha suonato alcuni brani per la sposa!
Il taglio della torta di Fabio e Erica, un dolce senza glutine, delicato e gustoso.
IL TEAM
Wedding planning: Le Petit O // Allestimento floreale: Fiorigrafia // Fotografie: Oak Studio // Location: I Comelli // Stationery: Fragola Lilla // Abito Sposa: Atelier Zukker // Acconciatura Sposa: GS Hairstylist // Make Up Artist: Arianna Miani Laboratorio Creativo // Bombiniere: L’Oca Bianca e Altre Storie // Torta: Eleonora Franco Chef e Pasticcera // Anelli: D & D Artigiano Orafo
[…] “cosa vecchia” della nostra sposa Erica: ne abbiamo raccontato la preparazione qui foto di Oak […]