L’anno scorso, proprio in questi giorni eravamo impegnati in un elopement in Abruzzo.
Che ricordi e che colori…
Nella meravigliosa cornice del Parco Naturale di Punta Aderci, abbiamo costruito un progetto ispirato a Wuthering Heights (Cime Tempestose n.d.r) rivisitato, naturalmente, in chiave decisamente più mediterranea.
Il rumore tenue dell’erba secca che scricchiola sotto ai piedi, i gabbiani in volo, il profumo di mare e la luce di una calda giornata di agosto…
Cos’è un elopement?
Noi lo traduciamo con quello che una volta si chiamava “fuitina”… E’ una fuga romantica, un’istantanea d’amore, un momento a due in cui il mondo, intorno si ferma per un po’.
Ci chiedete spesso se sia comune: lo è di sicuro più all’estero (in Italia siamo sempre un po’ tradizionalisti sulle tappe importanti della vita), ma sta piano piano arrivando anche qui.
Una coppia che sceglie l’elopement è una coppia discreta, che vive il matrimonio come una questione puramente privata. E’ una coppia che si basta.
L’elopement non è una sicuramente una scelta convenzionale, nè una scelta per tutti…ma è di sicuro un’idea affascinante e molto romantica.
Vuoi saperne di più o organizzarne uno? Scrivici, saremo lieti di parlarne insieme…
L’ispirazione
Di qualunque cosa siano fatte le anime, certo la sua e la mia sono simili.
E. Bronte – Cime Tempestose
Punta Aderci, sulla meravigliosa costa abruzzese ci ha immediatamente trasportati con la mente alle scogliere della Gran Bretagna e dell’Irlanda, ovviamente con un’allure tutta mediterranea, data dai colori caldi. Il passo verso Cime Tempestose, è stato brevissimo: volevamo trasmettere un’amore appassionato, forte, romantico e selvaggio, in chiave moderna.
Lo stationery
Lo stationery è un’ode alla natura: i verdi, la poesia, i fiori secchi.
Il formato, fresco e contemporaneo.
La tavola
Romantica, semplice e campestre, con stoviglie in vetro e posate dal tocco classico.
Il pezzo forte? Sicuramente la tovaglia in organza verde oliva, perfetta per il contesto e dal tocco moderno.
La scelta di quella che in gergo viene definita golden hour per questo elopement in Abruzzo, si è rivelata assolutamente perfetta… Cosa c’è di più romantico della luce del tramonto sul mare?
CREDITS
Photography: Federico Lanuto Photography // Planning and styling: Le Petit O // Videographer: Matteo Velluto Films // Stationery: Bee In Love // Rings: D&D Artigiano Orafo // MUA: Daniela Fasciani