fbpx

Oggi vi raccontiamo che tipo di wedding planners siamo e come lavoriamo con la coppia e per la coppia nell’organizzazione del matrimonio.

I film e programmi sui wedding planners negli ultimi anni si sono sprecati e nell’immaginario -anche nel nostro-, la figura del wedding planner è sempre una persona in un elegante completo, armata di buongusto, auricolare e manie di controllo.

Jennifer Lopez, nell’iconico film del 2001 “The Wedding Planner”

Ovviamente queste caratteristiche le abbiamo anche noi, ma diciamo che, rispetto a questa idea, abbiamo qualcosa in più… E qualcosa in meno (tipo l’auricolare!)

Vi raccontiamo qualcosa di noi.

Per prima cosa: siamo in due…E sì, siamo una coppia innamorata.

Che wedding planners siamo
Le Petit O team – Noi due, a casa nostra

Essere una coppia, sul lavoro e nella vita, ha i suoi ovvi vantaggi per noi: primo fra tutti è che passiamo talmente tanto tempo assieme da capirci senza troppe parole.

Questo vuol dire che siamo sempre d’accordo? ASSOLUTAMENTE NO.

Che wedding planners siamo
La tipica faccia del disaccordo silenzioso! 🙂

Ma il bello è proprio questo. Alla fine, da due visioni opposte e complementari, riusciamo a trovare la soluzione migliore, sia a livello creativo che di fattibilità.

Essere una coppia, poi, ci permette di capire meglio voi come coppia e di metterci facilmente nei panni di ciascuno di voi, rimanendo più oggettivi. Per questo stiamo sempre dalla parte di entrambi, cercando di valorizzare le idee di tutti in maniera armonica.

Ci teniamo ad essere sempre professionali, ma anche empatici…

Vi capiamo, quasi sempre. E quando non vi capiamo, vi comprendiamo comunque lo stesso, perchè noi entriamo nelle vostre vite in un momento meraviglioso, unico e un po’ caotico.

Il matrimonio è qualcosa che, per la coppia, non capita tutti i giorni: segna il passaggio ad un nuovo capitolo non solo della relazione ma anche della vita, con tutte le gioie e le pressioni che ne conseguono. Noi che accompagniamo tante coppie, sappiamo che le reazioni non sono tutte uguali, perché le persone non sono tutte uguali.

E va bene così, davvero.

Per questo, quello che ci piace fare è cercare di essere per voi molto più che semplici professionisti.

Desideriamo essere delle presenze “amiche” che rispettano i vostri tempi, i vostri gusti e i vostri desideri. Come degli amici, vogliamo mettervi a vostro agio, ridere con voi ma anche consigliarvi bene…Per farlo, talvolta diciamo anche qualche no.

Chi si è affidato a noi lo sa: i nostri “no” si contano sulle dita di una mano, perché non fanno parte della nostra filosofia: ci siamo imposti di fare sempre del nostro meglio per voi e questo significa anche raccogliere nuove sfide impegnative, uscire dalla zona di confort e tentare l’impossibile, se in fondo non è così impossibile.

Se invece qualcosa proprio non si può fare o è meglio non farlo, non faremmo il vostro bene (e nemmeno il nostro) a dirvi che si può e poi non riuscirci.

Sappiate però che proveremo ad accontentarvi, sempre.

Che wedding planners siamo
Le Petit O team è al completo con il nostro “cucciolo”/mascotte Pipu, il nostro vero capo!

Vuoi leggere l’esperienza di qualche nostra coppia? Le trovi qui !

Credits:

Foto di Erika Zucchiatti Photographer

SHARE
COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll up
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: