Una location inaspettata, una coppia innamorata… Siete pronti a scoprire un matrimonio alternativo?
Cresciamo tutte sognando un matrimonio dove tutto è elegante, aggraziato e bianco.
Suona familiare, giusto?
L’amore, però, spesso non è convenzionale. E non sempre semplice bianco.
Sempre più spesso le coppie si presentano dicendo “il matrimonio tradizionale non fa per noi”. Lasciatemelo dire: non c’è niente di male!
Il matrimonio dovrebbe riflettere il vostro amore, nella sua forma unica.
Dovrebbe riflettere chi siete, e chi siete come coppia.
Quando io e la fotografa Erika Zucchiatti abbiamo incontrato Arianna e Stefano, abbiamo subito capito di poterci divertire.
Assieme a tutto il team, abbiamo scelto per questa coppia un’atmosfera più dark, una palette ispirata dalle sfumature dell’autunno e una location poco convenzionale… Una foresta.
Matrimonio alternativo: la cerimonia
La luce che filtrava attraverso gli alberi, le foglie umide a terra… Arianna e Stefano hanno letteralmente stretto il loro legame essendo completamente se stessi: liberi, inaspettati e audaci.
Matrimonio alternativo: gli sposi
Stefano ha indossato un completo nero ed un cilindro…con estrema disinvoltura! Entrambi hanno scelto anelli cimeli di famiglia.
Matrimonio alternativo: la mise en place
La tavola, apparecchiata solo per due, è stata pensata per abbinarsi perfettamente alla palette: dal nero delle stoviglie, al borgogna dei tovaglioli e al verde bosco della natura…
Il tutto arricchito da un tocco freddo di azzurro polvere e da un tenue luccichio di ottone.
L’idea di fondo era quella di spingersi un po’ oltre, giocando con pezzi contemporanei e vintage in maniera minimale, restando comunque eleganti e raffinati.
Semplicemente, in maniera diversa.
Matrimonio alternativo: lo stationery
Lo stationery di Bee In Love, è stato un inno al non convenzionale: dalla diversa apertura dell’invito, alla scelta dei colori, al concetto di fondo, più misterioso e moderno.
Matrimonio alternativo: i fiori
Per l’allestimento floreale, Daisy Studio ha scelto fiori di stagione nella loro variante più scura, combinandoli in maniera meravigliosa ma anche naturale.
L’unico accessorio della sposa “esagerato” come da sua richiesta, è stato il bouquet: grande, opulento e ricco di dettagli inaspettati, come le piume.
Matrimonio alternativo: la torta
Per quanto riguarda la torta, ho sfidato la Chef Eleonora Franco a reinterpretare un classico come la Foresta Nera.
Sì, lo so, suona volutamente ironico… Ed è perfettamente da Arianna e Stefano.
Guarda tutta la gallery del matrimonio alternativo di Arianna e Stefano qui
CREDITS
Wedding planning & styling: Le Petit O | Photography: Erika Zucchiatti Photographer | Stationery: Bee In Love | Florals: Daisy Studio | Bridal Dress: Sara Gambarelli Handmade in Italy and Lauralandia | Make Up: Arianna Miani Laboratorio Creativo | Hairstyle: Jean Louis David | Cake: Chef Eleonora Franco
[…] Bouquet di Daisy Studio […]