Site icon Le Petit O Weddings

Matrimonio vintage fair, M+G – Udine

A couple swinging from tradition and modernity, a tiny church in the coutryside and a venue trasformed to host a vintage fair inspired wedding.

Ready for Marina and Giacomo's wedding?

Gli inviti al matrimonio di Marina e Giacomo

L’ispirazione

Per questa coppia fatta di contrasti e di somiglianze, abbiamo puntato tutto sul creare un evento che rappresentasse ciò che Giacomo e Marina amano, ma che fosse anche in grado di mostrare come l’unicità di entrambi crei qualcosa di magico quando sono insieme.

Di Giacomo, abbiamo preso l’impostazione razionale e tradizionale, ma anche la voglia di divertirsi e far stare bene i suoi invitati…Come non portare, poi, la sua passione per l’Irlanda e per il film “Braveheart”…

I dettagli di Giacomo, ispirati al”Irlanda e al film “Braveheart”

From Marina, we took her wish to be a modern and refined bride, but also her spontaneity and her bold attitude.

Marina, the bride

Non la classica sposina, Marina ci ha sorpreso con la sua eleganza soffusa e con delle richieste esplosive… come portare un luna-park in stile vintage fair al ricevimento!

Marina, during the hairstyle
Dressing up the bride

A detail we totally adored has surely been Marina's heels and their story: a pair of 50s pumps that was wore by Marina's grandma at her own wedding day. A wonderful borrowed thing!

Marina's shoes belonged to her grandma
Marrina in her Pronovias dress and with her bouquet by Fioribrì

Giacomo, the groom

Precise and organised, Giacomo actively gave his contribution through the whole wedding planning... We made a real dream team!

Giacomo

Una curiosità anche sull’abito dello sposo: il completo su misura è stato realizzato in un’antica sartoria di Udine, che tra i suoi clienti ha annoverato addirittura Gabriele D’Annunzio. Il modello scelto da Giacomo, è proprio quello che il poeta Vate faceva realizzare per sé.

La cerimonia – Chiesa di Sant’Eufemia, Segnacco

For their marriage, Marina and Giacomo chose a tiny church on the hills, similar to the ones you can find wandering through the English countryside.

The gate

Per questo abbiamo infuso nella cerimonia un gusto minimale ed un’idea di semplicità e raccoglimento.

L’arrivo della sposa, su una vecchia Impala guidata dal papà, non è di sicuro passato inosservato!

Our favorite moment: Giacomo sees Marina walking down the aisle.
the rings

Per il lancio del riso abbiamo deciso di usare anche dei boccioli di lavanda…che profumo!

confetti cones, a detail

While the guests started to go to the venue, Marina and Giacomo had their first time together as wife and husband...

Il ricevimento – La Taverna, Colloredo di Montalbano

L’aperitivo ricco di prelibatezze, un giardino meraviglioso e tanta buona musica: tutto è pronto per rendere il party indimenticabile.

At sunset, the tableau escorted guests to sit. Where did we get the inspiration from? To the pubs the couple visited during their trips.

The real vintage fair wedding

After dinner, the real party can start: a line up of live bands, with a perfectly pub-styled beer bar.

Il vero protagonista? Di sicuro il luna-park, che ha reso l’evento di Giacomo e Marina un matrimonio vintage fair.

Il matrimonio di Marina e Giacomo è un vortice di emozioni, sorrisi, canzoni e sorprese…come il video realizzato dai testimoni con gli auguri dei presenti e di chi era lontano…

The moment of the video

…O il bouquet, preso al volo dalla mamma della sposa!

CREDITS

Wedding planning: Le Petit O // Fotografie: Oak Studio // Location: Ristorante La Taverna // DJ set e light design: DJs for Party // Allestimento floreale: Fioribrì // Intrattenimento luna-park: Movidarte // Stationery: Le Petit O // Bomboniere: I Sogni del Riccio // Live Music: ConFusione Duo acustico + 4B Acoustic trio // Wedding dress: Pronovias (Atelier Miramode) // Abito Sposo: Sartoria Chiussi // Beauty Sposa: Elite della Bellezza

Exit mobile version