fbpx

Un matrimonio estivo e romantico nella bellissima Villa Gallici Deciani, guidato dall’ispirazione del color glicine.

Benvenuti al matrimonio di Alberto e Laura.

Matrimonio a Villa Gallici Deciani - Davide Gaudenzi Photography

La prima volta che abbiamo incontrato in studio i futuri sposi, ci siamo trovati di fronte ad una coppia davvero molto affiatata, dalle idee molto chiare e già in una fase della pianificazione piuttosto avanzata.

Per questo abbiamo consigliato loro di scegliere il servizio di coordinamento del matrimonio, sicuramente il più adatto alla loro esigenza di occuparsi in prima persona dell’organizzazione, pur avendo una regia unitaria e professionale della giornata.

Un team nell’Amore ma anche nel…Rally! Alberto e Laura, pilota e navigatore, ci hanno scelti perché, come in una gara importante, la preparazione, il piano d’azione e la capacità di superare ogni possibile imprevisto sono tutto ciò che realmente serve per arrivare al traguardo…e loro, che questo lo sanno molto bene, hanno scelto di lasciare a noi la guida del loro grande giorno e, semplicemente, si sono goduti il viaggio.

Matrimonio Villa Deciani - foto Davide Gaudenzi

Per loro abbiamo diviso il team, affinché le location più importanti (posizionate a circa un’ora di distanza) fossero sempre presidiate al meglio sia durante le fasi della cerimonia che del ricevimento.

Mentre gli sposi erano tranquillamente alle prese con i preparativi, metà della squadra è arrivata a Portogruaro per allestire la chiesa insieme al fiorista mentre l’altra metà è approdata in Villa Gallici Deciani per l’allestimento.

preparazione sposo - Davide Gaudenzi Photography
preparazione sposa - Davide Gaudenzi Photography

La sfida più grande di questo matrimonio? Sicuramente la componente logistica e la pianificazione minuziosa dei tempi, per essere pronti ad accogliere gli invitati al loro arrivo, ma anche per non farli attendere eccessivamente gli sposi impegnati nei ritratti.

Sposi Le Petit O Weddings a Portogruaro - Davide Gaudenzi Photography

Il matrimonio romantico in Villa Deciani

Quando si pianifica un ricevimento di nozze lontano dal luogo della cerimonia, e gli sposi decidono di trattenersi in loco per alcuni ritratti, ciò che consigliamo sempre alla coppia è di non bloccare il servizio dell’aperitivo. Certo, che siano i neosposi a dare il via alla festa è un momento molto bello ma, se il loro arrivo non è previsto insieme a quello degli invitati, non permettere che bevano o mangino renderà l’attesa inutilmente sgradevole.

Lasciate sempre ai vostri invitati la possibilità di rifocillarsi e di iniziare a rilassarsi: questo garantirà che si sentano degnamente accolti e benvenuti in location, permetterà all’atmosfera di essere sempre distesa e creerà una piacevole distrazione sul ritardo più o meno prolungato da parte vostra.

Il brindisi degli sposi in Villa Gallici Deciani - Davide Gaudenzi Photography
la musica degli Absolute 5 in Villa Gallici Deciani - Davide Gaudenzi Photography
Invitati rilassati - Matrimonio in Villa Deciani - Davide Gaudenzi Photography
Tableau de mariage Le Petit O - Davide Gaudenzi Photography
Dettagli Tableau de Mariage Le Petit O - Davide Gaudenzi Photography

Un’ulteriore particolarità di questo matrimonio romantico a Villa Gallici Deciani? L’aperitivo itinerante, prima a bordo piscina, per far godere agli ospiti dell’atmosfera lounge e la meravigliosa luce calda del tramonto, poi una seconda parte di show-cooking nel giardino panoramico, per godere dell’ora blu.

Matrimonio Le Petit O a Villa Gallici Deciani - Davide Gaudenzi Photography

L’allestimento della sala

Per la cena in Villa Gallici Deciani, immancabile il placè nella suggestiva barchessa in pietra e legno, decorata nelle sfumature romantiche del glicine e del rosa antico e resa contemporanea dal vetro e dalle sedie trasparenti.

Allestimento cena Le Petit O nella barchessa di Villa Deciani - Davide Gaudenzi Photography

Atmosfera sognante grazie all’illuminazione sapiente, mise en place leggera e ben rifinita, coerenza nello stile e nei colori. Per stupire i vostri ospiti durante una cena di matrimonio, questi sono gli elementi su cui lavorare… Non sai da dove iniziare? Dalla mood-board ovviamente! Ne abbiamo parlato here.

Il taglio torta di Alberto e Laura

Torta Pasticceria Il Cortiletto + Anna Sweet Design - Davide Gaudenzi

Per la loro torta, Alberto e Laura hanno fatto sicuramente le cose in grande, scegliendo lo stile americano per una torta assolutamente scenografica e coerente con il proprio tema.

Il taglio, reso magico dalla musica dal vivo, dalle fontane di luce e da uno spettacolo pirotecnico finale è stato sicuramente un momento che i loro invitati ricorderanno.

taglio torta Le Petit O a Villa Gallici Deciani - Davide Gaudenzi Photography e Piroblu

Il Team:

Coordinazione e Styling: Le Petit O // Fotografia: Davide Gaudenzi Wedding Photography // Location: Villa Gallici Deciani // Luci e pirotecnica: Piroblu // Catering: Erbavoglio // Flowers: Simone Morandi Floral Designer // Abito da sposa: Fausto Sari Atelier // Musica: Absolute 5 // Torta: Anna Sweet Design

SHARE
COMMENTS

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

scroll up
en_GBEnglish (UK)
%d bloggers like this: